History

Torna di proprietà britannica e riparte con grande entusiasmo

Admiral Sportswear è uno storico marchio inglese che vanta una ricca tradizione sia nel calcio che nell’abbigliamento per il tempo libero.

Avendo disegnato e prodotto capi di abbigliamento per quasi cento anni, poniamo una grande attenzione ai dettagli e alla qualità, per essere sempre pronti a rispondere alle esigenze del consumatore di oggi.

Il marchio si è focalizzato su tre settori chiave: abbigliamento sportivo tecnico, moda stile “retro” e abbigliamento casual di ispirazione sportiva.

  • 1914

    La compagnia  “Cook & Hurst Ltd.”di Christopher Cook e Harold Hurst, originari del Leicestershire, iniziò produrre calzetteria nel 1908 a Wigston. Crearono il marchio Admiral nel 1914 per la loro linea di biancheria intima.

  • 1966

    Iniziarono a produrre abbigliamento sportivo in seguito al  successo dell’Inghilterra nella Coppa del Mondo del 1966.

  • 1970

    Beneficiando dell’avvento della televisione a colori e del crescente entusiasmo per il calcio inglese, l’allora proprietario della Cook & Hurst Ltd. T. H. Patrick, convinse le società sportive ad adottare divise personalizzate che i suoi designer avrebbero poi prodotto,  registrato con copyright e depositato all’ufficio brevetti.

    Patrick iniziò a produrre e lanciare sul mercato completi da calcio, mirando ai giovani tifosi che volevano imitare i loro idoli. Così facendo, la Admiral fu la vera pioniera nello sviluppo del mercato della produzione di indumenti sportivi, fornendo le società e i tifosi di abbigliamento personalizzato per il gioco in casa e in trasferta, presentando colori diversi, il logo Admiral e il distintivo della società.

  • 1973

    Nella stagione 1973/74 il Leeds United fu la prima formazione inglese ad alto livello ad indossare capi visibilmente marchiati. Il logo Admiral era esposto con orgoglio su maglia e pantaloncini. La divisa era inoltre prodotta con un nuovo tessuto più leggero del cotone, ormai utilizzato di norma dalle le società sportive.

  • 1974

    I tifosi e i bambini in particolare, adoravano poter comprare e indossare divise dello stesso stile e colore dei loro eroi e così il mercato si sviluppò rapidamente. Forte del successo del mercato in casa, la Admiral stipulò un pionieristico contratto quinquennale con la English Football Association  nel 1974 per produrre la prima maglia dell’Inghilterra disponibile in commercio.

    La nuova maglia fu indossata per la prima volta il 30 ottobre 1974 nella partita vinta 3 - 0 sulla Cecoslovacchia. Il logo della Admiral affiancava i tre leoni di Inghilterra, la prima volta che a una fabbrica manifatturiera veniva dato tale onore.

  • 1977

    Alla fine degli  anni ’70 il Manchester United arrivò alle finali della Football Association  Cup, perdendo col Southampton nel 1976, ma battendo il Liverpool 2-1 l’anno seguente.

  • 1978

    Alla fine degli anni ’70 la Admiral era così cresciuta da produrre divise per molte squadre della North American Soccer League e aveva ottenuto licenza di replica per tutte le società, i Cosmos di New York compresi.

  • 1980

    La Admiral continuò la sua rapida ascesa negli anni ’80 e, anche se il settore era diventato estremamente competitivo, il marchio ha continuato ad essere indossato da molte società tra cui: Leicester City, Derby City, Hull City, Crystal Palace e Bradford City.

  • 1982

    La Admiral ha continuato ad essere fornitore ufficiale della nazionale Inglese fino ai primi anni ’80. La squadra indossò l’ormai famosa Admiral bianca in casa e rossa in trasferta nelle finali di Coppa del Mondo del 1982 in Spagna.

    La squadra indossò la divisa bianca in tre partite, dove vinse contro la Cecoslovacchia (2-0) e il Kuwait (1-0) e pareggiò 0-0 con la Spagna nel girone di ritorno. La divisa rossa fu indossata nella splendida vittoria per 3-1 sulla Francia che vide il gol in 27 secondi di Bryan Robson, uno dei più veloci nella storia della Coppa del Mondo.

  • 1990

    Negli anni ’90 la Admiral aveva una posizione molto favorevole e beneficiando della sua vasta fama continuò a fornire società tra le quali: Leeds United, Dynamo Kiev, Southampton, Middlesbrough, Bradford City, Charlton Athletic, Wimbledon, Hearts, Motherwell e Glasgow Rangers.

  • 1991

    Il Leeds United si aggiudicò il suo terzo titolo First Division Football League nella stagione 1991-92. Battendo così i loro diretti avversari, il Manchester United, all’ambito premio.

  • 2005

    Nel 2005 la squadra inglese di cricket riuscì ad aggiudicarsi una delle più grandi vittorie dei nostri giorni trionfando alle Ashes Series dopo 18 anni di sconfitte.

  • 2011

    Nel 2011 fu fondata la “Admiral Sportswear”, il marchio è tornato di proprietà inglese e i progetti di rilancio del marchio stanno prendendo slancio.

  • 2012

    Nel gennaio del 2012 la Admiral lancia sul mercato la sua nuova linea di abbigliamento maschile, Admiral Gold con una collezione per la stagione autunno - inverno in vendita nei negozi al termine del 2012.

  • 2013

    Il 2013 ha visto la Admiral carica di nuova energia e il ricostituirsi di collaborazioni storiche come la squadra di cricket West Indies e la ricongiunzione dopo ben 30 anni con i Tampa Bay Rowdies.

    È inoltre l’anno che vede il rilancio delle famose maglie retro Admiral Club tra cui: Tottenham Hotspur, Leicester City, Coventry City, e Luton Town. L’anno si è concluso con il lancio della nuova linea Admiral Performance Training, per festeggiare il Centenario del  il marchio.

  • 2014

    Il 2014 vedrà la Admiral festeggiare il suo centesimo anniversario. Per ricordare quest’anno speciale collezioni Admiral del centenario si vedranno in tutto il mondo, dal Giappone agli Stati Uniti, un anno in cui le eccellenze del calcio mondiale si incontreranno in Brasile!

    Festeggia il centesimo anniversario con noi, festeggia i 100 anni di sport di una delle icone sportive preferite dagli Inglesi!

## Promo -30% ## su tutta la Collezione Estiva!! e la spedizione gratis sopra i 70,00€APPROFITTANE ORA!
+ +